MEDICO NUTRIZIONISTA CASU DOTT.SSA ANNARITA - LOGO
Chiamate subito il +39 339 3764223 per richiedere un appuntamento
Alimenti sani e genuini, frutta, verdura, olio d'oliva

Tiroide


Esperienza e serietà nell'ambito dell'endocrinologia a Sassari

Il medico nutrizionista dott.ssa Annarita Casu, oltre a occuparsi di omeopatia, dietologia e del trattamento dell'osteoporosi, ha tra i suoi punti di interesse l'endocrinologia: in anni di esperienza ha accumulato un'approfondita conoscenza che le permette di effettuare precise diagnosi e di prescrivere cure appropriate per la risoluzione di malattie legate alla tiroide. Nello studio di Sassari della specialista potrete risolvere ogni vostro dubbio relativo a patologie tiroidee, anche nel caso di cronicizzazioni del disturbo, e trovare le cure adeguate per permettervi di mantenere un buono stato di salute che non infici le vostre attività quotidiane.

La tiroidite cronica di Hashimoto

Una delle patologie più frequenti nell'ambito dell'endocrinologia trattate presso lo studio di Sassari del medico nutrizionista dott.ssa Annarita Casu è la tiroidite cronica di Hashimoto, un processo infiammatorio autoimmune della tiroide caratterizzato da una cronica infiltrazione linfocitaria che porta spesso a una graduale, progressiva e irreversibile ridotta funzione della tiroide, fino all’ipotiroidismo conclamato.

La più frequente delle patologie tiroidee è la tiroidite: causa più frequente di ipotiroidismo, a volte può essere accompagnata da aumento del volume tiroideo ma, più frequentemente, il volume della tiroide è normale o ridotto (forma atrofica).
La funzione della tiroide nella tiroidite di Hashimoto può avere una manifestazione normale, come ipotiroidismo subclinico o ipotiroidismo franco.

La terapia deve essere sempre personalizzata sul paziente; non esiste uno standard terapeutico né come dosaggio né come farmaco e consiste nell’assunzione degli ormoni tiroidei sintetici o dell’estratto di tiroide (tiroide secca) per ripristinare la normale funzione della ghiandola.
Tiroide
Compilate il modulo online per prenotare una visita endocrinologica
Share by: